'Tuttosport' oggi in edicola ha sottolineato la possibilità che Gianluigi Donnarumma approdi alla Juventus nella prossima sessione di calciomercato. Il Milan, infatti, ha ingaggiato Mike Maignan, portiere del Lille campione di Francia, visto che la sua offerta per il rinnovo di contratto è stata a più riprese rifiutata da Donnarumma.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Donnarumma alla Juventus? Ipotesi possibile
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma potrebbe finire alla Juventus a parametro zero nella prossima stagione. Questo il piano dei bianconeri
La Juventus, secondo il quotidiano torinese, non ha l'esigenza imprescindibile di vendere Wojciech Szczesny. Il quale, tuttavia, in Premier League vanta diversi estimatori. In caso di una sua cessione, ci sarebbe una discreta plusvalenza per il club bianconero. A quel punto, la pista Donnarumma-Juventus andrebbe seguita con molta attenzione.
Il classe 1999, infatti, rappresenta la classica opportunità che può scombinare il mercato. Il cartellino costerebbe zero: lo sanno Juventus, ma anche PSG e Barcellona, altre società che si sono mosse chiedendo lumi a Mino Raiola, procuratore del calciatore. La cifra da investire sarebbe legata esclusivamente all'ingaggio del ragazzo.
A Torino non sarebbero previste spese ingenti per l'acquisto di un nuovo portiere, ma ringiovanire, prendendo un estremo difensore di 22 anni, per di più italiano, è una filosofia che attrae la 'Vecchia Signora'. Certamente, lo stipendio di Donnarumma costerebbe più di quello del polacco, ma la Juventus, per lui, farebbe volentieri un'eccezione. Intanto il Milan sul calciomercato pensa a De Paul. C'è una novità importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA