Calciomercato Milan: troppi soldi persi negli anni passati
—Quando poi il Milan è riuscito a piazzare qualche suo giocatore in uscita nel calciomercato, non ha quasi mai ottenuto cifre alte. Nell'ultimo triennio, per esempio, Paolo Maldini e Frederic Massara sono riusciti a vendere Jens-Petter Hauge all'Eintracht Francoforte per 10 milioni di euro, ricavandone una plusvalenza di 5. Soldi, però, investiti per Junior Messias.
La cessione di Lucas Paquetá all'Olympique Lione per 20 milioni di euro, a settembre 2020, non era bastata a realizzare una plusvalenza. E i 5 milioni di euro arrivate nelle casse rossonere la scorsa estate, grazie al passaggio del brasiliano al West Ham ed alla percentuale di rivendita che il Milan aveva mantenuto, di fatto non hanno influito in entrata.
Maldini e Massara ora dovranno iniziare ad incassare bene
—Samu Castillejo è andato al Valencia gratis, Miloš Kerkez, ceduto all'AZ Alkmaar per 2 milioni di euro più la percentuale sulla rivendita, oggi ne vale 15 e piace a tanti club in Europa. Il Diavolo potrebbe pareggiare l'offerta di qualsiasi altro club e riportarlo a casa, ma difficilmente succederà. Molto più facile che incassi la percentuale.
La missione di Maldini e Massara, per il calciomercato estivo 2023 del Milan, ora, sarà quella di prendere il massimo dalle cessioni dei vari Yacine Adli, Divock Origi e Ante Rebić: ce la faranno? Milan, grandi novità sul nuovo stadio >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA