- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma (portiere AC Milan), qui durante Milan-Sampdoria 1-1 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Il calciomercato del Milan inizierà dopo la fine della stagione, ma per ora tiene banco il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe 1999 ha il contratto in scadenza a giugno, come noto. La sua volontà è sempre stata chiara: rimanere al Milan. Tuttavia, le condizioni che ha posto finora Raiola non hanno permesso di raggiungere un accordo. Anzi, sembra che il procuratore di Gigio Donnarumma stia trattando anche con altri club, in primis la Juventus. La sensazione è che si stia aspettando di sapere se il Milan (e la Juve) giocherà la Champions League. Però ci sono alcune novità.
Sembra infatti, secondo SportMediaset, che Donnarumma abbia ribadito ancora una volta la volontà di restare a Raiola. Il Milan però non si schioda dall’offerta già presentata, che al momento è di 8mln bonus compresi, con durata di due anni. Un’offerta che secondo Raiola è ancora non soddisfacente. Ecco perché nasce l’ipotesi di un mini rinnovo.
La volontà di rinnovare da parte di Donnarumma potrebbe portare a un rinnovo di un solo anno. Così verrebbe accettata la proposta del Milan da 8mln, rimandando il discorso di sei mesi, sperando in situazioni economiche migliori e soprattutto in una “garanzia” di Champions giocata. Per ora solo un’ipotesi, ma alla fine è difficile che Donnarumma possa non rinnovare. Intanto il Milan pensa a un centrocampista: è sfida a Lazio e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA