- Calciomercato
- Redazione
Patrick Dorgu (difensore Lecce), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nel calciomercato di gennaio, ha sottolineato come Paulo Fonseca, che nel ruolo di vice di Theo Hernández può contare soltanto su Filippo Terracciano e Álex Jiménez, probabilmente sarebbe felice nel caso in cui arrivasse un rinforzo in inverno nella posizione di terzino sinistro.
In Italia, gli osservatori del Milan hanno studiato, a lungo, Patrick Dorgu del Lecce e lo considerano un elemento di prospettiva. Classe 2004, mancino danese di origini nigeriane, Dorgu può giocare su tutta la fascia sinistra, sia alto sia basso e, in questa stagione, ogni tanto l'allenatore del Lecce, Luca Gotti, lo ha utilizzato persino a destra.
Convincere, però, i salentini, in piena corsa salvezza, a farlo partire a metà campionato, non sarà facile. Ci vorrà un'offerta importante. Magari con una contropartita tecnica. Ad ogni modo, qualora l'affare di calciomercato per Dorgu tra Lecce e Milan non dovesse concretizzarsi tra qualche mese, se ne riparlerà in vista della prossima estate.
Il Milan considera il profilo di Dorgu giusto come età, mezzi tecnici e potenzialità: il Diavolo di RedBird lo ha messo nel mirino e farà il possibile per anticipare la concorrenza. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Il Milan pesca in Premier League un rinforzo di gennaio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA