01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, viva l’opzione Dovbyk: costo e curiosità

Daniele Triolo Redattore 
Artem Dovbyk, classe 1997, attaccante ucraino del Girona, resta sempre un obiettivo di calciomercato del Milan per l'estate. Il punto

Il Milan vuole rinforzare il proprio attacco, in questo calciomercato estivo, con l'acquisto di Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti del Bologna che costa 40 milioni di euro: il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto.

Calciomercato Milan - Attacco, Zirkzee primo obiettivo

—  

Il Diavolo, però, non trova ancora un accordo con il suo agente, Kia Joorabchian, sulle commissioni, ritenendo esagerata la richiesta di 15 milioni di euro avanzata.

Ecco perché, parallelamente, i rossoneri, per cautelarsi nel caso di fallimento dei negoziati per Zirkzee, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola hanno portato avanti un'altra trattativa.

Il 'piano B' è Dovbyk: 25 gol e 10 assist con il Girona

—  

Ovvero quella per Artem Dovbyk, classe 1997, bomber ucraino del Girona, autore di 25 gol e 10 assist in 41 partite tra Liga e coppe nell'ultima stagione. Anche per lui, clausola risolutoria da 40 milioni di euro, ma ha altre caratteristiche rispetto a Zirkzee.


Dovbyk, infatti, è più un uomo da area di rigore. In Spagna lo danno nel mirino dell'Atlético Madrid e, in Italia, piace anche al Napoli di Antonio ConteLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Emerson Royal per Fonseca. E ad un prezzo formidabile >>>