01:02 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Duello con il Bayern per l’attaccante del futuro

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: i rossoneri sono impegnati in un bel testa a testa con i bavaresi. Scopriamo l'obiettivo comune

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno le idee ben chiare sul prossimo calciomercato estivo del Milan. La società di Via Aldo Rossi cercherà di rinforzare al meglio l'organico a disposizione dell'allenatore Stefano Pioli nei ruoli in cui è carente. Logicamente, però, il direttore tecnico ed il direttore sportivo rossonero terranno d'occhio il portafoglio del club. Nel pieno rispetto di un bilancio da risanare.

Ecco, dunque, che insieme a giocatori esperti e pronti, subito, ad innalzare il tasso tecnico del Milan (Jošip Iličić?), arriveranno, con tutta probabilità, dei ragazzi di talento e prospettiva. Un po' come è accaduto, la scorsa estate, con Pierre Kalulu, prelevato quasi da perfetto sconosciuto dalle giovanili dell'Olympique Lione ed invece rivelatosi, con il passare dei mesi, una scelta davvero indovinata dal Milan.

Secondo quanto riferito da 'SportMediaset' il Diavolo avrebbe messo gli occhi su Khvicha Kvaratshkelia, classe 2001, ala sinistra georgiana di proprietà dei russi del Rubin Kazan. Con 4 gol e 8 assist all'attivo, il giovane talento si sta imponendo all'attenzione degli osservatori del calciomercato internazionale. Inclusi quelli del Milan che, sul ragazzo, hanno ricevuto una soffiata d'eccezione: l'ex Kakhaber Kaladze, oggi Sindaco di Tbilisi, ha infatti consigliato Kvaratshkelia a Maldini.

Recentemente, il calciatore ha segnato anche due gol per la sua Nazionale ed il suo exploit ha fatto sì che anche il Bayern Monaco si mettesse sulle tracce dell'ex Dinamo Tbilisi, Rustavi e Lokomotiv Mosca. Sotto contratto con il Rubin Kazan fino al 30 giugno 2024, Kvaratshkelia ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro. Il Milan, vista l'interessamento dei tedeschi, vuole accelerare. Sembra che, prossimamente, incontrerà il suo procuratore per parlarne in maniera più approfondita.

Potrà, dunque, essere il giovane Kvaratshkelia l'acquisto a sorpresa del Milan nel calciomercato estivo 2021? Ai posteri l'ardua sentenza ... La visita dell'agente a Casa Milan non era per Insigne. Interessa un giocatore dell'Inter? La notizia