CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – È il giorno di Giroud: il programma del francese

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Olivier Giroud sarà un nuovo attaccante rossonero. Oggi è previsto il suo arrivo a Milano

Dopo una lunga trattativa di calciomercato, il Milan è finalmente riuscito a vestire Olivier Giroud di rossonero. Ne parlano tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina. Oggi il centravanti francese, classe 1986, è atteso a Milano e domani mattina, alle ore 08:00 presso la clinica 'La Madonnina', svolgerà le visite mediche di rito con il club di Via Aldo Rossi.

Successivamente, Giroud dovrà ottenere l'idoneità sportiva, come di consueto al 'Centro Ambrosiano'. Quindi, passerà a 'Casa Milan' per firmare il contratto che lo legherà al Diavolo. Il Milan, che inizialmente pensava di poter prendere l'ex Arsenal e Montpellier a parametro zero, alla fine ha dovuto prendere atto che il Chelsea non ha voluto liberare gratis il calciatore transalpino come invece gli era stato promesso.

Dopo avergli rinnovato in maniera unilaterale il contratto fino al 30 giugno 2022, i 'Blues' hanno infatti preteso un indennizzo per cedere Giroud. L'accordo con il Milan prevede il versamento di un milione di euro subito più uno di bonus. Tutto sommato un esborso economico limitato per un calciatore che ha vinto i Mondiali del 2018 con la Francia e la Champions League 2021 con il Chelsea.

A Giroud, in quest'operazione di calciomercato, il Milan ha riservato un contratto di due anni con opzione sulla terza stagione. Un'intesa che, tra rossoneri e giocatore, era già stata raggiunta da qualche tempo. Giroud sarà il 20° calciatore francese nella storia del Diavolo, il quarto in organico quest'anno (finora, n.d.r.) con Mike Maignan, Theo Hernández e Pierre Kalulu.

Il centravanti, che tornerà in vacanza dopo il blitz milanese di questi due giorni, si allenerà a Milanello dal prossimo 26 luglio. Milan, torna Brahim Díaz: ecco la formula del trasferimento >>>