CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, ecco il piano dei rossoneri per Rashford

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan non ha ancora perso le speranze di arrivare a Marcus Rashford in questa sessione invernale di calciomercato. Facciamo il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in questa sessione invernale di calciomercato, ha fatto il punto sul possibile trasferimento di Marcus Rashford, attaccante inglese classe 1997 in uscita dal Manchester United, alla corte di Sérgio Conceição.

Poteva essere ieri un giorno cruciale per capire qualcosa sul futuro del numero 10 dei 'Red Devils', ma l'incontro tra l'entourage del calciatore e il club inglese non ha risolto la situazione. Il Manchester United ha ribadito agli agenti di Rashford come il giocatore sia fuori dal progetto tecnico di Rúben Amorim e che sarebbe meglio che si cercasse un'altra sistemazione.

Calciomercato Milan - Si aspetta Rashford ancora qualche giorno

—  

Le possibili destinazioni sono tante: Milan, Barcellona, Borussia Dortmund, Tottenham, Arsenal. Rashford, attraverso il fratello-agente, secondo il 'CorSport' ha spiegato che vorrebbe trasferirsi al Milan. Dove, però, non troverebbe un "aggancio economico" uguale a quello garantito dagli inglesi o, quanto meno, vicino al resto della concorrenza.

Il Milan resta fiducioso nel felice esito dei negoziati di calciomercato per Rashford. Questo nonostante la mancata partenza di Noah Okafor: il Diavolo vuole comunque trovare un'altra squadra allo svizzero. I rossoneri, ha spiegato il quotidiano romano, attenderanno ancora qualche giorno la risposta di Rashford alla loro offerta.


Conceição ha espresso apprezzamento per il giocatore inglese

—  

La proposta è sul piatto: dei 7 milioni di euro di stipendio previsti per i prossimi sei mesi dal contratto con il Manchester United, il Milan gliene potrebbe garantire poco meno della metà. Al resto, nel caso, dovrebbe provvedere il club britannico. Conceição ha già posto da tempo il suo apprezzamento per il classe 1997. Nonostante i dubbi tattici, sarebbe pronto a sfruttarne al meglio le sue qualità tecniche e a limare i difetti caratteriali.

Nel caso in cui non si arrivasse all'ok con Rashford, il Milan proverebbe ad affondare il colpo con Kyle Walker, in uscita a costo zero dal Manchester City. Rinforzerebbe, così, la difesa e punterebbe su altri profili per il reparto avanzato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, prima offerta per un centrocampista da sogno >>>