01:02 min
CALCIOMERCATO

Ex Milan – Dall’Olanda: “Dest torna in patria: è vicino al PSV”

Daniele Triolo Redattore 

Sergiño Dest, difensore del Barcellona in prestito al Milan nell'ultima stagione, sarebbe sul punto di firmare per il PSV Eindhoven

Sergiño Dest, classe 2000, terzino destro olandese è tornato al Barcellona in questa sessione estiva di calciomercato dopo la stagione trascorsa in prestito nel Milan. In Italia l'ex Ajax non ha trovato grande fortuna: appena 632' in campo in 14 partite tra Serie A (8), Champions League (4), Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana.

Ex Milan - Ritorno 'a casa' per l'olandese Dest

—  

Il Milan, dunque, non ha esercitato il diritto di riscatto sul suo cartellino - che era fissato in 20 milioni di euro - e lo ha rispedito in Catalogna. Il giocatore, però, non rientra nei piani tecnici di Xavi, nonostante abbia disputato quasi tutte le amichevoli precampionato dei blaugrana. Cercava una sistemazione e, a quanto pare, sembra averla trovata.

Secondo quanto riferito, infatti, dal giornalista Rik Elfrink di 'ED' ('Eindhovens Dagblad'), Dest sarebbe ad un passo dal ritorno in Eredivisie: come confermato dal suo entourage, infatti, è molto vicino alla firma con il PSV Eindhoven.

Resta da capire la formula del trasferimento di Dest, sotto contratto con il Barça ancora fino al 30 giugno 2025, al PSV. Gli olandesi potrebbero chiudere l'operazione in prestito o in prestito con opzione per l'acquisto del cartellino. La farebbero anche a titolo definitivo, però, sempre ammesso che i catalani non chiedano uno sproposito per cedere il loro esubero. Via Krunic? Milan, ecco il tuo nuovo regista >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.