Malick Thiaw al Real Madrid in questo calciomercato estivo? Per il Milan è un titolare fisso. Ma le 'Merengues' cercano un difensore centrale
Malick Thiaw via dal Milan in questa sessione estiva di calciomercato: di certo, non la volontà del club di Via Aldo Rossi. Potrebbe, però, essere quella dell'agente del difensore tedesco (lo stesso di Hakan Çalhanoğlu, n.d.r.). Almeno stando a quanto scrive, in Spagna, 'El Debate'.
Calciomercato Milan, Thiaw verso il Real Madrid? Il punto
—
Ma andiamo con ordine. Il difensore centrale del Real Madrid, il brasiliano Éder Militão, come noto si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. È accaduto in occasione della prima partita nella Liga 2023-2024, al 'San Mamés', in casa dell'Athletic Bilbao.
Un infortunio grave che, così com'è stato per l'arrivo, immediato, di Kepa Arrizabalaga dal Chelsea per sostituire Thibaut Courtois tra i pali, costringerà i 'Blancos' a tornare sul mercato per rimpiazzare anche l'ex Porto. Tra i tanti nomi accostati alla squadra di Carlo Ancelotti (si è parlato persino di un ritorno di Sergio Ramos, attualmente svincolato), anche quello di Thiaw.
L'agente lo avrebbe proposto dopo l'infortunio di Éder Militão
—
Non perché il Milan abbia intenzione di cedere il classe 2001, preso l'anno passato dallo Schalke 04 per 5 milioni di euro più 2 di bonus e diventato titolare quasi inamovibile a metà dell'ultima stagione al fianco di Fikayo Tomori. Ma perché il suo procuratore, Gordon Stipic, saputo dell'infortunio di Militão lo avrebbe proposto alle 'Merengues'.