La dirigenza del Milan, dopo i primi importanti colpi di calciomercato ufficializzati negli scorsi giorni, starebbe continuando a lavorare per rinforzare l'organico a disposizione di Stefano Pioli in vista dell'inizio della prossima stagione. Per quanto riguarda il reparto d'attacco, oltre ai soliti nomi che sono circolati nelle ultime settimane, ci sarebbe un nuovo profilo giovane che potrebbe diventare più di un'idea per il Diavolo. Il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina ha infatti rivelato come il club di via Aldo Rossi sarebbe interessato ad Emmanuel Emegha.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Chi è Emegha: ruolo, dati e skills (Video)
Chi è Emegha
—Emmanuel Emegha nasce a L'Aia, nei Paesi Bassi, il 3 febbraio 2003 da padre olandese e madre nigeriana. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Sparta Rotterdam, dopo due stagioni piene nella seconda squadra del club, lo Jong Sparta, esordisce nel mondo dei grandi il 13 settembre 2020, in piena pandemia, ma si ritaglia il suo spazio arrivando a raccogliere addirittura 35 presenze e tre reti in un singolo campionato. Dobbiamo pensare, però, che l'Eredivisie non è la Serie A e, per quanto riguarda i giovani, si tratta di un campionato che storicamente li lancia molto presto.
Carriera e statistiche
—Per Emmanuel Emegha lo Sparta Rotterdam è stato solamente un punto di inizio, anche perché dopo una stagione nel massimo campionato olandese si trasferisce all'Anversa. Al termine di un'annata non particolarmente positiva con una sola presenza raccolta, nel 2022 è passato allo Sturm Graz, dove tuttora milita, e nel primo anno in Austria ha segnato 9 reti in 24 presenze, togliendosi lo sfizio di segnare una rete anche in Europa League. Quanto alle Nazionali, l'attaccante olandese ha deciso di rappresentare i Paesi Bassi, sebbene ancora non abbia mai esordito in Nazionale maggiore.
Ruolo e valore
—Emmanuel Emegha è un centravanti puro, una prima punta di ruolo, anche perché nel corso della sua carriera non ha ancora avuto modo di giocare altrove. Alto un metro e 95 è un attaccante molto fisico e piazzato, difficile da spostare e che può creare più di qualche fastidio alle difese avversarie. Al Milan potrebbe non giocare da titolare, ma non è escluso che gli venga concessa qualche possibilità. Sicuramente avrebbe la possibilità di crescere all'ombra del più navigato Olivier Giroud. Secondo quanto riferito da 'transfermarkt.it' il suo valore sarebbe di circa 8 milioni di euro, sostenibile per il Diavolo. LEGGI ANCHE: Come giocherebbe il Milan con Taremi? Le caratteristiche dell'iraniano
© RIPRODUZIONE RISERVATA