CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Emerson Royal, ecco cosa il Milan si aspetta dal Tottenham

Daniele Triolo Redattore 
Emerson Royal dal Tottenham al Milan sarà la trattativa di calciomercato che caratterizzerà questa settimana dei rossoneri. Il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa che dovrebbe portare, questa settimana, Emerson Royal dal Tottenham al Milan come terzo colpo di calciomercato dopo Álvaro Morata e Strahinja Pavlović. È la fase più calda dei negoziati che vanno avanti da settimane.

Calciomercato Milan - Per Emerson Royal pronti 15 milioni più bonus

—  

Il Milan, ha scritto il quotidiano romano, ha offerto 15 milioni di euro più bonus: una proposta che il Tottenham deve convincersi ad accettare. Inglobando i vari bonus, si resterebbe comunque nei parametri di una cifra ragionevole per il club di Via Aldo Rossi.

Il quale, non va dimenticato, ha già da tempo un accordo con il terzino destro brasiliano, classe 1999, per un contratto di quattro anni (scadenza 30 giugno 2028) con uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione. Emerson Royal, che gioca negli 'Spurs' dal 2021, era stato titolare fisso con Antonio Conte, poi è finito spesso in panchina con il nuovo manager Ange Postecoglou.

La sua ultima partita in Champions League proprio contro il Diavolo

—  

Ha disputato l'ultima partita in Champions League nel 2023 proprio contro il Milan e ora la società rossonera gli darà nuovamente l'opportunità di calcare i più prestigiosi palcoscenici europei. Sabato scorso, intanto, Emerson Royal è sceso in campo a Seoul (Corea del Sud) nell'amichevole persa (2-1) dal Tottenham contro il Bayern Monaco: potrebbe essere stata la sua ultima gara con i londinesi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Non solo Abraham: può arrivare questo bomber da una big di Serie A >>>