In porta Mike Maignan; in difesa, da destra a sinistra, Emerson Royal, poi due tra Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Strahinja Pavlović, quindi Theo Hernández. A metà campo Ruben Loftus-Cheek (o Ismaël Bennacer) e Tijjani Reijnders; sulla trequarti Christian Pulisic, Samuel Chukwueze (o Youssouf Fofana, con RLC trequartista) e Rafael Leão. In attacco Álvaro Morata.
Milan, nella formazione base non ci sarebbero giocatori italiani
—Zero italiani, insomma, nella formazione titolare base del Milan. Non è una novità per i rossoneri da quando sono sotto la gestione RedBird. Accadde anche il 13 marzo 2023, in occasione di Milan-Salernitana 1-1. In quella circostanza, però, in panchina c'era l'italiano Stefano Pioli. Ora è straniero - portoghese - anche l'allenatore, Paulo Fonseca.
Escludendo i giovani, al momento nella rosa del Milan ci sono soltanto sei italiani più l'attaccante Marco Nasti, che comunque partirà prima del 30 agosto. Due di questi sei, Marco Sportiello e Alessandro Florenzi, si sono infortunati. Rimangono Davide Calabria, Matteo Gabbia, Filippo Terracciano e Tommaso Pobega. Un numero esiguo che potrebbe creare problemi soprattutto per la lista UEFA per la Champions League. LEGGI ANCHE: Calciomercato, offerta del Milan per Cardoso? La rivelazione di ‘COPE’ >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA