Calciomercato Milan - Passi avanti per Emerson Royal
—Al momento, ha sottolineato la 'rosea', c'è ancora distanza tra le parti, ma è probabile una fumata bianca. Il calciatore, d'altro canto, ha già aperto al trasferimento (anche con dichiarazioni pubbliche) e, tutto sommato, per il manager degli 'Spurs', Ange Postecoglou, non è poi così funzionale al suo progetto.
Il Milan, per prendere Emerson Royal in questo calciomercato estivo, è partito da una proposta di 15 milioni di euro più bonus; gli inglesi ne chiedono 25. Sembra un abisso, ma si può chiudere a metà strada. Era stato sempre titolare, a Londra, con Antonio Conte in panchina. Sondato anche dal Villarreal, Emerson Royal non ha avuto dubbi nel scegliere il Milan, 'San Siro' e il palcoscenico della Champions League.
Il Diavolo vuole prenderlo a 18-20 milioni totali
—Anche perché vorrebbe tornare a giocare con la maglia del Brasile, dove non viene convocato dallo scorso novembre. Nel Milan troverà, nel ruolo, la concorrenza di Davide Calabria, ma non di Alessandro Florenzi, che andrà via. Per il quotidiano sportivo nazionale, Emerson Royal è stato chiesto espressamente dal nuovo allenatore, Paulo Fonseca, che vuole poter contare sulla spinta sulle fasce del brasiliano e di Theo Hernández per costruire un Milan che sfrutti l'ampiezza.
Il Milan conta di chiudere il tutto a 18-20 milioni di euro, bonus legati a presenze e trofei compresi, perché anche così il Tottenham farebbe plusvalenza in bilancio. L'obiettivo, ambizioso, sarebbe quello di far arrivare Emerson Royal al raduno di lunedì a Milanello, ma appare obiettivamente difficile. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante cercasi, la decisione di Furlani e Moncada >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA