- Calciomercato
- Redazione
Emerson Royal (difensore Tottenham), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per la sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come il club rossonero sia al lavoro con gli agenti di Emerson Royal per provare a definire un'intesa con cui presentarsi dal Tottenham per chiederne la cessione.
I contatti proseguono da settimane, la fiducia sale. Classe 1999, terzino destro brasiliano con un passato nella Liga tra Betis e Barcellona, Emerson Royal vuole cambiare aria e, per la 'rosea', si sarebbe convinto di come il Milan sia il posto giusto dove rilanciarsi e tornare protagonista.
La quadra per il suo stipendio si può trovare facilmente, poi bisognerà trattare con gli 'Spurs'. Il Diavolo vorrebbe chiudere a 20 milioni di euro, magari qualcosa di meno. Intanto, però, il Milan si anche è cautelato monitorando la situazione di Tiago Santos, terzino portoghese che Paulo Fonseca conosce bene per averlo allenato, con ottimi risultati, al Lille.
Costa meno di Emerson Royal, qui siamo sui 10-12 milioni di euro, ma il Lille - che piazzerà in estate al miglior offerente Leny Yoro e Jonathan David, non ha bisogno di (s)venderlo rapidamente. LEGGI ANCHE: Fonseca, Giroud, Lukaku e i consigli di mercato: Milan, ascolta Shevchenko >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA