Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Preso Emerson Royal: il programma di arrivo, visite e firma

Emerson Royal Tottenham Calciomercato AC Milan
Terzo acquisto del Milan in questo calciomercato estivo: dopo Álvaro Morata e Strahinja Pavlović, arriva Emerson Royal dal Tottenham
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, alla fine, il Milan sia riuscito a piazzare il terzo acquisto in questo calciomercato estivo dopo Álvaro Morata e Strahinja Pavlović - ovvero Emerson Royal -, alle proprie condizioni. Il Diavolo ha preso, infatti, il laterale brasiliano versando nelle casse del Tottenham la cifra di 15 milioni di euro.

Considerando che gli 'Spurs' erano partiti da una valutazione di 25, ha commentato la 'rosea', il lavoro ai fianchi dei dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e del Senior Advisor della proprietà, Zlatan Ibrahimović, ha prodotto gli effetti sperati e ha permesso ai rossoneri di prendere il giocatore al prezzo 'giusto'.


Calciomercato Milan - Emerson Royal, lunedì visite e firma

—  

Contratti firmati ieri in tarda mattinata. Paulo Fonseca avrà il rinforzo che voleva sulla fascia destra. Il terzino brasiliano, classe 1999, ex Betis e Barcellona, si giocherà il posto nella difesa a quattro con il capitano Davide Calabria. Non convocato per l'amichevole odierna tra Tottenham e Bayern Monaco, già salutato sui social con affetto da alcuni suoi ormai ex compagni di squadra negli 'Spurs', Emerson Royal è pronto a iniziare la sua nuova avventura rossonera.

Per il quotidiano sportivo nazionale arriverà a Milano domani pomeriggio, con un volo proveniente da Londra, insieme al suo agente Stefano Castagna. Farà le visite mediche lunedì 12 agosto, quando firmerà anche il contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2029) con il club di Via Aldo Rossi. Finora Emerson Royal si è allenato con il Tottenham e ha giocato anche le amichevoli. Spesso anche da difensore centrale, ruolo che non ama tantissimo ma che ha ricoperto spesso la scorsa stagione.

Indosserà la maglia numero 22: la 2 di Cafu è occupata

—  

A livello fisico, dunque, non ha problemi. Per la tempistica del suo tesseramento, poi, non dovrebbero esservi. Anche se, trattandosi di un calciatore extracomunitario, Emerson Royal sarà costretto a tornare a Londra per completare i documenti necessari per ottenere il permesso di soggiorno. Resta dunque da vedere quanto riuscirà ad allenarsi con i nuovi compagni. Potrebbe essere presentato anche lui, come succederà a Morata e Pavlović, prima del 'Trofeo Berlusconi' di martedì sera a 'San Siro'.

Emerson Royal indosserà, nel Milan, la maglia numero 22, che nel Diavolo ha indossato un fuoriclasse brasiliano, Ricardo Kaká. Per vari motivi. Lo portava al Betis, quando ha giocato alla grande imponendosi all'attenzione del grande pubblico. Ma anche perché il 2 del suo idolo Marcos Cafu è sulle spalle di Calabria. LEGGI ANCHE: Il nuovo Milan di Ibra in 7 giorni di calciomercato: cosa accadrà negli ultimi 3 >>>

tutte le notizie di