- Calciomercato
- Redazione
Emerson Royal (difensore Tottenham), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan in vista del calciomercato estivo, ha ricordato come ieri, nella sede del club in Via Aldo Rossi, ci sia stato un incontro con l'agente di Emerson Royal, classe 1999, terzino destro brasiliano del Tottenham.
Nel faccia a faccia con i dirigenti rossoneri si è parlato anche di altri giocatori. Ma il capitolo Emerson Royal ha occupato gran parte della conversazione. È il primo obiettivo per potenziare la fascia destra del Milan. Il suo nome è sul taccuino della società meneghina da tempo, risponde all'identikit del laterale cercato da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimović.
25 anni, esperienza internazionale, e soprattutto una certa inclinazione a spingere sulla fascia, come vogliono il Milan e il suo prossimo allenatore Paulo Fonseca. Emerson Royal (che occuperebbe, in caso di arrivo al Milan nel calciomercato estivo, uno slot da calciatore extra-comunitario), ha un curriculum di tutto rispetto (Betis e Barcellona prima degli 'Spurs') e potenzialità da big.
Gli ultimi tempi a Londra, però, sono stati difficili. Con Antonio Conte era titolare indiscusso, mentre con Ange Postecoglou è finito in panchina. Secondo il quotidiano sportivo nazionale, il Milan per Emerson Royal può diventare l’occasione per ripartire. A patto, però, che il Tottenham accetti di sedersi a un tavolo per trattare: il prezzo di partenza, 30 milioni di euro, è infatti piuttosto alto. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Tre nomi per il centrocampo: ecco il preferito >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA