- Calciomercato
- Redazione
Renato Sanches (centrocampista Lille), obiettivo di calciomercato del Milan, va al PSG | AC Milan News (Getty Images)
È sul punto di terminare la lunga telenovela di calciomercato per Renato Sanches, a lungo conteso da Milan e PSG in questa sessione di trattative. Il centrocampista portoghese, classe 1997, vestirà a partire da questa stagione la maglia dei Campioni di Francia in carica. Lo ha anticipato qualche ora fa il popolare quotidiano sportivo transalpino 'L'Équipe'.
Sanches, dunque, che tra Milan e PSG aveva espresso una preferenza per quest'ultimo club, sarà accontentato. A Parigi troverà un ingaggio più alto (almeno 5 milioni di euro netti a stagione più bonus) di quanto gli avrebbe garantito il Diavolo (3,5-4 milioni di euro netti a stagione al massimo), oltre che l'allenatore Christophe Galtier e il dirigente Luis Campos, che già aveva incontrato nella sua esperienza al Lille.
Ieri sera poco dopo le ore 22:30, per 'L'Équipe', Lille e PSG hanno trovato un accordo per il trasferimento di Renato Sanches sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 15 milioni di euro. I parigini, dunque, hanno praticamente pareggiato l'offerta che era stata messa sul piatto dal Milan (16) pur di convincere i 'Dogues' a cedere a loro l'ex Bayern Monaco e Benfica. La prima proposta del PSG per Sanches, infatti, quella di prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, era stata respinta dal Lille.
Sfumato Renato Sanches, quindi, ora il Milan dovrà cercare sul mercato un altro centrocampista: qualche ora prima, per giunta, era saltata anche la possibilità di mettere le mani su Carney Chukwuemeka: il talento inglese, classe 2003, infatti, era stato ceduto dall'Aston Villa al Chelsea per 24 milioni di euro. Milan, le news più importanti di martedì 2 agosto 2022 >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA