Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi parte, chi resta, chi è in bilico: estate rovente

Calciomercato AC Milan
'La Gazzetta dello Sport' fa il punto su quello che potrà essere il calciomercato del Milan nella prossima estate. Ecco cosa può accadere
Daniele Triolo Redattore 

Calciomercato Milan

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato le mosse che potrebbe fare il Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato. L'ossatura della squadra attuale, infatti, considerando anche alcune scadenze contrattuali non così ravvicinate, può essere anche quella del Diavolo di domani. Mercato permettendo ovviamente: che cosa può succedere da qui all’estate prossima? Lo vediamo in quest'analisi della 'rosea'.

Promossi e bocciati

—  

Promossi sicuramente Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders, Yunus Musah e Christian Pulisic: che sia con l'attuale allenatore o con un altro, questi giocatori - presi dal Milan nel calciomercato estivo 2023 - resteranno in rossonero. Così come è confermato per il futuro anche Malick Thiaw, cresciuto moltissimo. Sarà data una nuova chance anche a Noah Okafor, in risalita dopo le difficoltà iniziali, mentre sta deludendo più di tutti Samuel Chukwueze. Vedremo in questa seconda parte di stagione se avrà modo di tornare ad essere quello visto al Villarreal.


Il punto sui big

—  

Rafael Leão piace al PSG per il dopo Kylian Mbappé, ma per il Milan non è in vendita nel prossimo calciomercato estivo. A meno che qualcuno - con il benestare di Rafa - non si presenti con i 175 milioni di euro della clausola risolutoria. L'ultima estate, con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, insegna: nessuno è incedibile dinanzi ad una proposta 'monstre'. Il prossimo mercato non farà eccezioni, spazio al player trading (non obbligatoriamente, ma ci potrebbe stare). Mike Maignan piace a Bayern Monaco e PSG, così come Theo Hernández intriga i parigini. Occhio a Fikayo Tomori, che ha estimatori in tutta Europa.

In bilico

—  

Tra i giocatori in bilico, capitan Davide Calabria, ma solo perché si inizierà a parlare di rinnovo del contratto (attualmente in scadenza il 30 giugno 2025) soltanto alla fine di questo calciomercato di gennaio. Ismaël Bennacer dovrebbe restare, mentre appare meno chiaro il futuro di Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia e Olivier Giroud. Quest'ultimo, in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe andare nella MLS o restare a fare da chioccia a un nuovo centravanti. Fase di attesa per Luka Jović, mentre Simon Kjær dovrebbe andare via senza rinnovare il suo accordo con i rossoneri. LEGGI ANCHECriscitiello: “Conte al Milan? Stipendio e mercato, ecco cosa accadrà” >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.