Il punto sui big
—Rafael Leão piace al PSG per il dopo Kylian Mbappé, ma per il Milan non è in vendita nel prossimo calciomercato estivo. A meno che qualcuno - con il benestare di Rafa - non si presenti con i 175 milioni di euro della clausola risolutoria. L'ultima estate, con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, insegna: nessuno è incedibile dinanzi ad una proposta 'monstre'. Il prossimo mercato non farà eccezioni, spazio al player trading (non obbligatoriamente, ma ci potrebbe stare). Mike Maignan piace a Bayern Monaco e PSG, così come Theo Hernández intriga i parigini. Occhio a Fikayo Tomori, che ha estimatori in tutta Europa.
In bilico
—Tra i giocatori in bilico, capitan Davide Calabria, ma solo perché si inizierà a parlare di rinnovo del contratto (attualmente in scadenza il 30 giugno 2025) soltanto alla fine di questo calciomercato di gennaio. Ismaël Bennacer dovrebbe restare, mentre appare meno chiaro il futuro di Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia e Olivier Giroud. Quest'ultimo, in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe andare nella MLS o restare a fare da chioccia a un nuovo centravanti. Fase di attesa per Luka Jović, mentre Simon Kjær dovrebbe andare via senza rinnovare il suo accordo con i rossoneri. LEGGI ANCHE: Criscitiello: “Conte al Milan? Stipendio e mercato, ecco cosa accadrà” >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA