- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del club rossonero | Milan News (Getty Images)
Il Milan, nel corso del prossimo calciomercato estivo, acquisterà un nuovo esterno offensivo. Il Diavolo sta cercando un profilo ben definito. Cerca un giocatore mancino, che giochi però sulla destra, e che abbia, tra i piedi, più gol e più assist rispetto a Samu Castillejo. L'ex Málaga e Villarreal, infatti, sarà ceduto nella Liga per una decina di milioni ed il Milan, in quella zona di campo, vuole alzare il livello qualitativo con un calciatore che possa contribuire maggiormente alla fase offensiva.
Sono tanti, naturalmente, i nomi seguiti dal club di Via Aldo Rossi. Uno è Florian Thauvin, francese dell'Olympique Marsiglia, che si svincolerà dal prossimo 1° luglio. Assistito, tra l'altro, da Bruno Satin, che è lo stesso agente di Mike Maignan, possibile futuro portiere rossonero. Poi c'è qualche prestigiosa alternativa, sebbene più costosa, come Jonathan Ikoné (Lille) e Riccardo Orsolini (Bologna). Attenzione, però, perché alla fine potrebbe spuntarla un nome finora mai uscito, ma che all'estero accostano al Milan.
Si tratta di Chukwunonso Tristan 'Noni' Madueke, classe 2002, inglese di Londra di origini nigeriane. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Crystal Palace prima e del Tottenham poi, nel 2019 è passato al PSV Eindhoven. In Olanda, Madueke ha avuto continuità, fiducia ed in questa stagione, finora ha già segnato 9 gol e fornito 8 assist in 29 gare giocate tra campionato, coppa nazionale ed Europa League.
Madueke sarebbe un innesto perfetto per il Milan nel calciomercato estivo 2021, poiché risponde esattamente ai parametri dei calciatori che il fondo Elliott Management Corporation avalla per il futuro rossonero. Giovane, di talento, dall'ingaggio contenuto e dai costi di cartellino sostenibili. Si parla, infatti, di un'operazione di circa 18 milioni di euro, nonostante il contratto di Madueke con il club della Philips scadrà soltanto il 30 giugno 2024.
Su di lui, oltre al Milan, anche qualche altro club europeo: nella fattispecie, Leicester City, RB Lipsia e Lille. Ovvero, le società europee che, più di tutte, stanno molto attente al mercato delle giovani stelle. E Madueke, per il Diavolo, potrebbe davvero essere un colpo di qualità. Dalla Spagna: "Pioli a rischio: gran colpo per la panchina del Milan" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA