© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Maxime Estève (difensore Montpellier), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come i rossoneri, dopo la cessione in prestito di Matteo Gabbia al Villarreal, vogliano fare un acquisto nel reparto arretrato. E un nome che, da tempo, è sul taccuino tanto del responsabile scout Geoffrey Moncada quanto del direttore sportivo Antonio D'Ottavio è quello di Maxime Estève.
Si parlava di Estève al Milan, come si ricorderà, già la scorsa estate, quando il Diavolo, scottato dal dietrofront di Sven Botman, che aveva scelto di passare dal Lille al Newcastle, stava trattando Malick Thiaw con lo Schalke 04. La scelta del club di Via Aldo Rossi, poi, era ricaduta sul tedesco classe 2001.
Estève, però, non è mai sparito dai radar di calciomercato del Milan e ora, per il 'CorSport', è tornato in auge. Recentemente ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti. Classe 2002, reduce da una stagione con 24 partite tra Ligue 1 e Coppa di Francia con il Montpellier, Estève potrebbe fare al caso di mister Stefano Pioli perché - oltre che ad essere mancino di piede - è bravo sui palloni aerei.
Sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con il Montpellier, Estève è valutato 6-7 milioni di euro. Il Diavolo, dunque, mantiene viva la pista transalpina ma, nel frattempo, continua anche a monitorare ulteriori profili per la difesa. Milan-Barcellona 0-1, le nostre pagelle rossonere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA