© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Sulla questione riguardante gli extracomunitari in Serie A si è discusso a lungo in questa sessione estiva di calciomercato. Il Milan, in questi mesi, ha trattato molti calciatori con questo status. Dapprima ha ingaggiato Ruben Loftus-Cheek, poi il cambio delle normative ha reso l'inglese nuovamente equiparabile ai comunitari.
La regola dice che il Milan, nella sua situazione, può ingaggiare un altro calciatore extracomunitario, più un altro a patto di vendere all'estero o svincolare uno dei suoi calciatori extra-UE in organico. Cosa che è avvenuta con l'addio a Kinsgford Boakye della Primavera.
Daniele Longo, giornalista di 'calciomercato.com', ha spiegato come, con la dismissione di Boakye dalla rosa rossonera, tale slot sia stato occupato da Samuel Chukwueze. Adesso, dunque, il Diavolo ha a disposizione un altro slot (quello inizialmente occupato e poi liberato da Loftus-Cheek) per eventuali, nuovi acquisti di un giocatore extracomunitario in questa fase finale di mercato. Musah al Milan, stipendio e costo a bilancio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA