CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Dalla Turchia: “Güler, ecco la mossa del Diavolo”

Daniele Triolo Redattore 

Arda Güler, fantasista del Fenerbahçe è un concreto obiettivo di calciomercato del Milan. Concorrenza folta. Come fare per prenderlo? Così!

In questa sessione estiva di calciomercato il Milan vorrebbe mettere le mani su Arda Güler, classe 2005, fantasista turco del Fenerbahçe sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con i gialloblu di Istanbul. Il giocatore, come noto, potrebbe però andare via mediante il pagamento della clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro.

Calciomercato Milan: le ultime su Arda Güler del Fenerbahçe

—  

Il Milan, in questi giorni, sta pensando seriamente di pagare la clausola per assicurarsi il cartellino di questo potenziale 'crack' del calcio mondiale. Il problema, per il club di Via Aldo Rossi, è che sul giocatore c'è davvero - non è un eufemismo - mezza Europa.

Nelle ultime settimane hanno manifestato interesse per Güler il PSG, l'Ajax, il Benfica, il Borussia Dortmund, il RB Lipsia, il Napoli, la Juventus, la Roma, il Barcellona e il Real Madrid, tanto per citare soltanto alcune delle compagini interessate al nativo di Ankara.

Secondo quanto riferito, però, dal popolare quotidiano sportivo turco 'Fanatik', il Milan avrebbe intenzione di fare una mossa per spiazzare la concorrenza ed 'ammorbidire', in qualche modo, tanto il Fenerbahçe quanto l'entourage del giocatore, alla ricerca (oltre che di alte commissioni) del miglior progetto sportivo per il 18enne funambolo emergente.


"Il Real Madrid si è offerto di pagare la clausola di 17,5 milioni per Arda Güler e di farlo rimanere al Fenerbahçe per un altro anno. La società ha accolto con favore questa offerta - ha scritto 'Fanatik' -. Il Barcellona vuole pagare la clausola di 17,5 milioni per aggiungerlo subito alla rosa. Il Milan, invece, ha offerto 22 milioni di euro bonus inclusi più una percentuale sulla futura rivendita, superando il valore della clausola".

Basterà affinché Arda Güler scelga Milano, i rossoneri e il progetto tecnico di mister Stefano Pioli, che lo vedrebbe esterno destro offensivo titolare nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1? Milan, conferme su Loftus-Cheek: i dettagli >>>