Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus, potrebbe passare al Milan in questo calciomercato estivo? Un contatto tra le parti c'è anche stato
Federico Chiesa, attaccante italiano classe 1997, è fuori dal progetto tecnico della nuova Juventus di Thiago Motta e, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, tanto la società quanto l'allenatore l'hanno invitato a trovarsi una nuova squadra in quest'ultimo scorcio di calciomercato estivo.
Calciomercato Milan - Ramadani ha sondato il terreno per Chiesa
—
Il valore del giocatore non è in discussione, ma il suo stipendio attuale (5 milioni di euro netti a stagione) e le richieste per quello futuro (almeno 6) spaventato le sue pretendenti. La 'rosea' ha rivelato che è successo questo quando il suo agente, Fali Ramadani, ha bussato alla porta di Milan e Roma.
Voleva sondare il terreno e capire se fosse possibile iniziare una trattativa. Ma la Roma ha appena preso Matías Soulé. Il Milan, al contrario, cedendo Alexis Saelemaekers potrebbe anche provare l'affondo per Chiesa in questa sessione di calciomercato, ma è frenato da un problema.
Lo stipendio elevato frena le ambizioni anche di Napoli e Lazio
—
I rossoneri non vorrebbero concedere un altro stipendio uguale a quello di Rafael Leão per non incrinare gli equilibri nello spogliatoio. Hanno chiesto informazioni su Chiesa anche Napoli e Lazio: anche per loro, però, lo stipendio da top player rappresenta un ostacolo praticamente insormontabile.