CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ferguson osservato speciale: c’è anche la Juventus

Matteo Boninsegna

Il Milan segue da vicino Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna. Sul giocatore è piombata con decisione anche la Juventus

Lewis Ferguson, centrocampista classe '99 del Bologna, grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol, sta attirando su di sé le attenzioni di alcune big italiane e non solo, su tutte il Milan.

Lo scozzese è già a quota 3 reti in questo campionato, dopo le 7 segnate lo scorso anno. In ottica mercato negli ultimi giorni si è verificato un nuovo inserimento italiano. La Juventus, infatti, come riporta Tuttosport, ha accelerato con decisione sul giocatore allenato da Thiago Motta. Il numero 19 rossoblù risponde perfettamente alle richieste bianconere per caratteristiche fisiche e tecniche.

La concorrenza si fa agguerrita anche se il Bologna non vorrebbe privarsi di un suo gioiello nella finestra di mercato di gennaio, soprattutto ora che tutto funziona a meraviglia e si sogna in grande. Thiago Motta, come scrive il quotidiano, ha minacciato di andarsene in caso di cessione di una delle sue pedine fondamentali e questo dovrebbe bastare per rimandare tutto a giugno. Nel frattempo il Milan tiene vivo il suo interesse e lunedì aveva uno scout al Dall'Ara per la partita Bologna-Torino.

Infine c'è da tenere d'occhio le sirene provenienti dalla Premier League, con Fulham e Nottingham Forest pronte a fare l'assalto al classe '99. LEGGI ANCHE: "I quattro obiettivi del Milan", la nostra esclusiva di mercato >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.