Rafael Leao via dal Milan nel prossimo calciomercato estivo? Nonostante il rinnovo di contratto, l'ipotesi non sarebbe da escludere
Lo scorso 2 giugno Rafael Leao, attaccante del Milan, ha firmato il tanto sospirato rinnovo di contratto con il club rossonero. Il nuovo accordo lega il numero 10 al Diavolo fino al 30 giugno 2028.
Il suo ingaggio attuale è di 5 milioni di euro netti a stagione di base fissa più bonus a sfiorare quasi i 7 e, come noto, nel nuovo matrimonio tra Leao e il Milan è inserita una clausola di rescissione di 175 milioni di euro.
Calciomercato Milan: due big d'Europa tornano su Leao
—
Cifra che, in caso di cessione, finirebbe per intero nelle casse del Milan, giacché il club di Via Aldo Rossi ha rinegoziato con il Lille la percentuale del 15% sulla rivendita che i francesi vantavano sul giocatore dal 2019 versando loro i 20 milioni di euro per risolvere il 'lodo Sporting' che ha caratterizzato gran parte dell'annata passata.
Ma Leao, al centro delle polemiche nelle ultime settimane per qualche prestazione non propriamente spettacolare, può comunque lasciare il Milan al termine della stagione? All'estero sono convinti di sì. In particolare, 'fichajes.net', portale web iberico di calciomercato, fa il nome di due top club europei a suo dire interessati al cartellino del nativo di Almada.