- Calciomercato
- Redazione
Roberto Firmino (attaccante Liverpool), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Roberto Firmino, accostato da recenti 'rumors' di calciomercato al Milan, come possibile rinforzo in attacco per la formazione di Stefano Pioli nella stagione 2023-2024.
Il primo obiettivo dei dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara (qualora dovessero essere confermati anche per l'anno venturo, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2024), sarà, infatti, quello di prendere un attaccante da 15-20 reti stagionali. Figura che, al Milan, manca e della quale ha bisogno.
Ieri il Liverpool ha annunciato ufficialmente che quattro calciatori in scadenza, ovvero Alex Oxlade-Chamberlain, James Milner, Naby Keïta e lo stesso Firmino non rinnoveranno e che, pertanto, dal prossimo 30 giugno saranno liberi sul mercato. Sull'attaccante brasiliano, classe 1991, ci sono diversi club ed è stato proposto ai rossoneri tramite intermediari.
Firmino, dunque, arriverebbe a costo zero al Milan, a 31 anni e con molta voglia di rivincita personale dopo gli ultimi mesi in Inghilterra, dove è diventato una semplice alternativa ai titolari. Finora, in stagione, ha segnato 11 reti e fornito 5 assist in 33 gare disputate con i 'Reds', giocando, però, appena la media di 49' per partita. Milan sul bomber che divide i tifosi >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA