CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Florenzi, si lavora sulla formula dell’affare

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Alessandro Florenzi è in arrivo dalla Roma. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla trattativa

Il Milan, in questa sessione di calciomercato, sta puntando con decisione su Alessandro Florenzi per rinforzare la fascia destra. Ne he parlato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Al momento Milan e Roma stanno trattando per trovare un accordo sulla formula del trasferimento di Florenzi, fresco campione d'Europa con la Nazionale Italiana del C.T. Roberto Mancini, alla corte di Stefano Pioli.

Per la 'rosea', infatti, il Milan avrebbe gradito prendere Florenzi, in questo calciomercato, con la formula del prestito secco, di modo che fosse un affare 'low cost', non impegnativo per il futuro. La Roma, al contrario, ha altre esigenze: a Trigoria vogliono monetizzare dalla partenza del duttile giocatore capitolino e, pertanto, spingono per una sua cessione a titolo definitivo. L'intesa, quindi, come spesso accade in queste circostanze, può essere trovata a metà strada.

Ovvero, sulla base di un trasferimento in prestito (magari oneroso) con diritto di riscatto che, però, diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Tutti aspetti, questi, che devono essere sistemati. E che, per il quotidiano sportivo nazionale, così sarà. Florenzi, dunque, sembra sempre più vicino a diventare un calciatore del Milan e prossimo a mettersi a disposizione di Pioli.

Giocatore duttile, potrà alternarsi con Davide Calabria nel ruolo di terzino destro ma, al contempo, irrobustire la batteria di esterni alti, sempre a destra, con Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo. Per Pioli è arruolabile in ambedue i ruoli. Decisiva, nell'avvio di questa trattativa di calciomercato tra Milan e Roma, la volontà di Florenzi. Il quale, pur essendo nato e cresciuto nella Capitale, ha sposato immediatamente il progetto rossonero.

Sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno 2023, Florenzi percepisce 3 milioni di euro netti a stagione ma è fuori dai piani del nuovo corso giallorosso. Potrà, dunque, ritrovare nuova linfa nella Milano rossonera. In Russia sicuri: "Milan in chiusura per Vlasic". Cifre e dettagli >>>