CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Fofana, arriva una novità importante dalla Francia

Daniele Triolo Redattore 
Youssouf Fofana, obiettivo di calciomercato del Milan, spinge per vestire la maglia rossonera. Riuscirà nel suo intento? Intanto, però ...

In questa sessione estiva di calciomercato il Milan sta cercando di mettere le mani su Youssouf Fofana, classe 1999, centrocampista del Monaco, principale obiettivo del Diavolo nel ruolo di mediano difensivo.

I rossoneri, infatti, sono alla ricerca di un elemento con quelle caratteristiche per completare l'organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore, Paulo Fonseca e vedono nel giocatore dei monegaschi, nel giro della Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps, il calciatore idoneo.

Calciomercato Milan - Fofana obiettivo numero uno per la mediana

—  

Il contratto di Fofana con il Monaco scadrà tra meno di un anno, il 30 giugno 2025 e, forte di questo (oltre che con un'intesa già raggiunta con il giocatore da qualche settimana), il Milan vorrebbe strapparlo al Monaco per una cifra complessiva - tra parte fissa e bonus - inferiore ai 20 milioni di euro.

Ci riuscirà? Lo vedremo. Il Monaco, fin qui, visto l'interesse verso Fofana palesato da Manchester United e West Ham, ha tenuto il punto e continuato a chiedere 35 milioni di euro. C'è una novità, però, in arrivo dalla Francia che potrebbe cambiare le carte in tavola per la trattativa tra rossoneri e transalpini.


Stasera, infatti, alle ore 20:00, si disputerà - allo stadio 'Lluís Companys' di Barcellona la sfida tra i blaugrana padroni di casa e proprio la squadra del Principato. Un'amichevole valevole per il prestigioso 'Trofeo Gamper'. Come si apprende dai canali ufficiali del Monaco, Fofana - che pure si allena con la squadra da una decina di giorni - non è stato convocato.

Un segnale importante, quindi, per il Milan, che ora può avere qualche chance in più di arrivare al giocatore alle proprie condizioni economiche. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Oggi Emerson Royal, quindi previsti questi innesti >>>