- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan - per rinforzare il suo centrocampo in questa sessione estiva di calciomercato - ha deciso di puntare su Youssouf Fofana, classe 1999, francese di proprietà del Monaco. Un investimento di 25 milioni di euro, contratto triennale per lui.
L'eventuale arrivo di Fofana, che verrebbe per giocare titolare nel nuovo Diavolo di Paulo Fonseca, secondo la 'rosea' impone delle valutazioni sul resto del reparto. Per esempio, la prima conseguenza è che Ismaël Bennacer dovrebbe perdere il posto in mediana.
Il franco-algerino, che progetta di andare a giocare nella Saudi Pro League tra qualche anno, potrebbe anticipare i tempi visti i nuovi equilibri del Milan. Che, cedendo Bennacer in Arabia Saudita, potrebbe destinare il suo stipendio da 4 milioni di euro proprio al conto bancario di Fofana.
Oltre a Bennacer, però, il quotidiano sportivo nazionale ha evidenziato come i rossoneri - innestando Fofana nel proprio organico - rinuncerebbero anche a Yacine Adli. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, è disponibile ad ascoltare offerte per il francese classe 2000 ex Bordeaux. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Furlani pronto al gran colpo a parametro zero >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA