CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Cessioni in vista per far spazio a Fofana: ecco chi può partire

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan vuole acquistare Youssouf Fofana in questo calciomercato estivo: ecco chi potrebbe fargli spazio in rosa e in mezzo al campo

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan - per rinforzare il suo centrocampo in questa sessione estiva di calciomercato - ha deciso di puntare su Youssouf Fofana, classe 1999, francese di proprietà del Monaco. Un investimento di 25 milioni di euro, contratto triennale per lui.

Calciomercato Milan - Fofana in, Bennacer out?

—  

L'eventuale arrivo di Fofana, che verrebbe per giocare titolare nel nuovo Diavolo di Paulo Fonseca, secondo la 'rosea' impone delle valutazioni sul resto del reparto. Per esempio, la prima conseguenza è che Ismaël Bennacer dovrebbe perdere il posto in mediana.

Il franco-algerino, che progetta di andare a giocare nella Saudi Pro League tra qualche anno, potrebbe anticipare i tempi visti i nuovi equilibri del Milan. Che, cedendo Bennacer in Arabia Saudita, potrebbe destinare il suo stipendio da 4 milioni di euro proprio al conto bancario di Fofana.

Può partire anche Adli per una buona offerta

—  

Oltre a Bennacer, però, il quotidiano sportivo nazionale ha evidenziato come i rossoneri - innestando Fofana nel proprio organico - rinuncerebbero anche a Yacine Adli. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, è disponibile ad ascoltare offerte per il francese classe 2000 ex BordeauxLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Furlani pronto al gran colpo a parametro zero >>>