CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Una cessione eccellente per comprare Fofana

Daniele Triolo Redattore 
Youssouf Fofana del Monaco è un obiettivo di calciomercato del Milan. Per arrivare al francese, i rossoneri potrebbero vendere un pezzo grosso

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan per il calciomercato estivo, ha ricordato come ai rossoneri, per il centrocampo, piaccia molto il profilo di Youssouf Fofana, classe 1999, mediano del Monaco e della Francia di Didier Deschamps.

Calciomercato Milan - In mediana obiettivo Fofana (Monaco)

—  

Contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, Fofana lascerà con tutta probabilità il Principato in estate: il Milan lo cerca con insistenza, può comprarlo per 25 milioni di euro, ma non si tratta dell'unico club interessato ai suoi servigi. Fofana, infatti, è anche sul taccuino di Arsenal, Atlético Madrid e PSG.

Il budget a disposizione del Milan per il calciomercato estivo 2024 è di circa 100 milioni di euro, ma si presume che gran parte andrà per l'acquisto del nuovo attaccante: ecco perché, secondo il 'CorSport', il Diavolo potrebbe vendere uno dei suoi pezzi pregiati per alimentare tale tesoretto e potersi permettere di comprare Fofana senza alcuna difficoltà.

Bennacer può concludere in estate i suoi cinque anni al Milan

—  

Il sacrificato, in tal senso, dovrebbe essere Ismaël Bennacer, unico big del reparto che può realmente lasciare il Milan davanti ad un'offerta - congrua - dall'estero. I suoi cinque anni in rossonero, con alti e bassi per via degli infortuni, possono chiudersi con una cessione ponderata e a cifre vantaggiose. Con Fofana che, sebbene con altre caratteristiche, ne rileverebbe il posto in organico. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – “Ecco dove può finire Maignan” | L’indiscrezione >>>