Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco, è uno degli obiettivi prioritari del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Le ultime
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, tra le necessità del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ci sia quella di acquistare un centrocampista con caratteristiche difensive: il nome giusto, per il nuovo allenatore Paulo Fonseca, è quello di Youssouf Fofana.
Calciomercato Milan - Mediano difensivo, obiettivo Fofana
—
Classe 1999, di proprietà del Monaco, Fofana si sta godendo qualche giorno di vacanza dopo aver preso parte agli Europei 2024 con la Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps insieme ad altri rossoneri (Mike Maignan, Theo Hernández e il fresco ex, Olivier Giroud).
Nell'ultima stagione, nel Principato, ha giocato da mediano - con ottimi risultati - tanto nel 4-2-3-1 quanto nel 4-3-3. I due sistemi di gioco con cui Fonseca ha intenzione di strutturare il suo Milan. Fofana corrisponde al profilo che, nell'organico del Milan, manca dall'addio di Franck Kessié nel 2022. E che è sparito totalmente dopo la cessione di Sandro Tonali l'anno seguente.
Intesa sul contratto, non ancora con il Monaco per il cartellino
—
Centrocampista di corsa, capace di coprire in lungo e in largo il campo con aggressività. Offre copertura ad ampio raggio per l'intera fase difensiva e potrà rivelarsi un elemento perfetto per il Milan di Fonseca: ma arriverà davvero in rossonero in questa sessione estiva di calciomercato?