- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco) è - come Emerson Royal del Tottenham - un obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questo calciomercato estivo, ha ricordato come - per il centrocampo - il Diavolo abbia individuato in Youssouf Fofana, classe 1999, di proprietà del Monaco, il suo rinforzo ideale.
Prosegue, però, al momento la fase di 'stallo tattico' in questa trattativa. Il Milan, forte già di un accordo con il calciatore francese (contratto fino al 30 giugno 2029 e stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione), non vorrebbe, infatti, spendere oltre i 20 milioni di euro - tutto compreso - per il suo cartellino.
Il Monaco, invece, continua a chiederne almeno 25. Si è raffreddata, al contempo, l'ipotesi di un arrivo di Emerson Royal dal Tottenham. Anche qui i rossoneri avevano già un'intesa con il terzino destro brasiliano, classe 1999, sulla base di un contratto sempre fino al 30 giugno 2029, ma da 2,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio.
Gli 'Spurs', però, chiedono 25 milioni di euro per la sua cessione: il Diavolo - così riferiscono le ultime indiscrezioni - non ne avrebbe offerti più di 10 più bonus. Con questa distanza tra domanda e offerta, operazione improponibile. LEGGI ANCHE: Morata: “Ecco cosa mi ha convinto del Milan. Sulla maglia numero 9 …” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA