Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pronto l’assalto a Fofana: costo e stipendio

Youssouf Fofana Monaco Calciomercato AC Milan
Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco, è un concreto obiettivo di calciomercato del Milan. Un'occasione da cogliere al volo: il punto
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato della possibilità che il Milan, per il proprio centrocampo, acquisti Youssouf Fofana dal Monaco in questo calciomercato estivo. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, ha messo il nazionale francese in cima alla lista dei suoi desideri per la mediana e lui, nelle scorse ore, è uscito ufficialmente allo scoperto su un suo possibile trasferimento.

«Ho ancora un anno di contratto con il Monaco - ha detto Fofana da Clairefontaine, dove è in ritiro con la Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps per i Campionati Europei -. Ho parlato del mio futuro con i dirigenti, non è un segreto. Abbiamo un accordo per fare questo passo successivo. Se non dovesse accadere, resterò al Monaco per il resto della stagione. Spero che tutti vincano quest’estate, ma al momento non ci penso».


Calciomercato Milan - Per la mediana è Fofana il primo obiettivo

—  

Insomma, il giocatore vuole andare via dal Principato e il Milan è pronto a prenderlo. I rossoneri, però, dovranno battere la concorrenza di tutti i suoi estimatori nel resto d'Europa. Prenderà parte, come detto, agli Europei e il Diavolo vorrebbe evitare che la vetrina con i 'Bleus' possa scatenare aste per il suo cartellino.

Il Milan cerca un centrocampista fisico, in grado di coprire il campo e garantire protezione alla difesa e Fofana sarebbe perfetto per soddisfare le esigenze. I rossoneri offrirebbero a Fofana un ruolo centrale nel progetto tecnico e come investimento rientrerebbe perfettamente nei parametri del club di proprietà di RedBird.

Il Monaco considera Fofana un pezzo pregiato, tanto da aver rifiutato, un anno fa, ben 35 milioni di euro offerti dal Nottingham Forest. Le cose, però, cambieranno in questo calciomercato perché, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, nel Principato non potranno tirare troppo sul costo: ora per 20-25 milioni di euro Fofana potrà partire.

Il giocatore piace anche alla Juventus ed al PSG

—  

Milan pronto a farlo suo ed a proporgli uno stipendio superiore ai 2 milioni di euro netti a stagione che attualmente percepisce nella società monegasca. Se il Diavolo vorrà mettere le mani sul giocatore, però, dovrà sbrigarsi. In Italia, secondo il quotidiano sportivo nazionale, piacerebbe anche alla Juventus, che potrebbe affondare il colpo in caso di addio di Adrien Rabiot e Weston McKennie.

Confermato l'interesse di alcuni club della Premier League per Fofana, la concorrenza, per il Diavolo, arriverrebbe anche dal PSG, che ha mezzi economici superiori. Anche se lui, a tal proposito, ha detto: «Il PSG è un grande club. Se mi vedo a Parigi? Non necessariamente, non sono ossessionato. Se arriverà perché no, ma se non arriverà, non avrò incubi al riguardo». Un bell'assist per i rossoneri, no? LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Scaricato dalla Juventus, Ibra prova a prenderlo >>>

tutte le notizie di