CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Fofana, si attende la risposta del Monaco

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan spera sempre di poter rilevare dal Monaco il centrocampista francese Youssouf Fofana in questa sessione estiva di calciomercato

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in quest'ultimo mese di calciomercato estivo, ha sottolineato come i rossoneri aspettino una risposta dal Monaco per Youssouf Fofana. Classe 1999, il centrocampista francese dei monegaschi è il principale obiettivo del Diavolo per la mediana.

Calciomercato Milan - 20 milioni per Fofana, prendere o lasciare

—  

Il Milan ha offerto 20 milioni di euro per il giocatore, il cui contratto con il club del Principato scadrà tra meno di un anno, il 30 giugno 2025. Proposta ben lontana dai 35 milioni di euro fissati dal Monaco come prezzo per la cessione di Fofana. Importo pari - di fatto - all'offerta ricevuta dal West Ham, comunque rifiutata dal calciatore della Nazionale transalpina.

Per la 'rosea', il Milan non effettuerà alcun rilancio per Fofana: se il club di Via Aldo Rossi riuscirà a mettere Fofana a disposizione del nuovo allenatore Paulo Fonseca in questa sessione di calciomercato, sarà soltanto alle sue condizioni. Una strategia, questa, che finora ha premiato i dirigenti rossoneri Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada con Strahinja Pavlović e che presto potrebbe farlo anche con Emerson Royal.

Il Diavolo prenderà il francese soltanto alle proprie condizioni

—  

Il Milan conta sull'assist di Fofana: il giocatore ha un accordo con i rossoneri e vuole giocare con la squadra meneghina. Di questo il Monaco è già informato. Ora, se i monegaschi vorranno monetizzare dalla cessione di Fofana prima di perderlo a parametro zero tra qualche mese, accetteranno la proposta del Diavolo. In caso contrario, i rossoneri vireranno su delle alternative già individuate. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Milan, colpo a sorpresa per 15 milioni: gran talento in arrivo? >>>