- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco), qui con la maglia della Francia agli Europei 2024, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come - per il centrocampo - la priorità del Diavolo sia sempre acquistare Youssouf Fofana, classe 1999, centrocampista del Monaco.
Il giocatore, attualmente impegnato agli Europei con la Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps, è l'elemento perfetto per proteggere la difesa della squadra di Paulo Fonseca. Sfrutta il fisico a protezione della squadra e la visione di gioco per far ripartire l’azione.
Milan e Fofana sono, secondo la 'rosea', ad un passo dall'accordo sulla durata del contratto. Sarà un quadriennale con scadenza 30 giugno 2028. Attualmente le parti discutono sullo stipendio del calciatore: distanza colmabile. L'operazione con il Monaco, poi, dovrebbe concludersi intorno ai 20 milioni di euro più bonus. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Milan, un fedelissimo per Fonseca: può arrivare a zero >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA