CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Fofana al Milan? Operazione possibile ad un prezzo incredibile

Daniele Triolo Redattore 
Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco, piace al Milan per questo calciomercato estivo. Il francese può arrivare quasi in saldo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha sottolineato come i rossoneri abbiano intenzione di investire 50 milioni di euro non soltanto sull'acquisto di un nuovo centravanti, ma anche per irrobustirsi in difesa e a centrocampo.

Calciomercato Milan - Per il centrocampo fari su Fofana

—  

Al Milan servirà un nuovo mediano, uno con delle caratteristiche prettamente difensive e il nome giusto, per la 'rosea', può essere quello di Youssouf Fofana, classe 1999, francese di proprietà del Monaco che, con il club del Principato, ha appena festeggiato la qualificazione alla prossima Champions League.

L'ipotesi, però, di giocarla con il Milan avrebbe, in Fofana, tutto un altro effetto. «Tutti conoscono il Milan e il suo palmarès. È un club enorme», aveva fatto sapere Fofana quando, per la prima volta, il suo nome era stato accostato ai rossoneri dai 'rumors' di calciomercato.

Il giocatore del Monaco è diverso da tutti i centrocampisti in rosa

—  

Ha caratteristiche diverse da Tijjani Reijnders, Ismaël Bennacer, ma anche da Yunus Musah. Diventa sempre più importante anche nella Nazionale francese di Didier Deschamps e potrebbe essere davvero il giocatore che fa al caso del Diavolo. Il Monaco, un anno fa, aveva rifiutato per lui ben 35 milioni di euro dagli inglesi del Nottingham Forest, ma il Milan potrebbe prenderlo praticamente a metà prezzo.


Il suo contratto con il Monaco, infatti, scadrà il 30 giugno 2025 e quindi può essere ceduto per 20 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Gallardo nuovo allenatore del Milan? Ecco come stanno davvero le cose | ESCLUSIVA >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.