Calciomercato Milan - Ibra e Fonseca vogliono Fofana
—'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Fofana abbia fatto la sua mossa con il Monaco, chiedendo di non essere utilizzato nel 'Trofeo Gamper' a Barcellona. Inoltre, il calciatore nel giro della Francia di Didier Deschamps si sta allenando a parte, non i compagni.
Thiago Scuro, direttore sportivo dei monegaschi, ha spiegato: «Youssouf ci ha detto da tempo che vorrebbe andar via, quindi non aveva molto senso considerarlo parte della squadra in questo precampionato». Possibile, però, secondo la 'rosea', che Fofana salti anche le prime giornate di Ligue 1, a partire da Monaco-Saint-Etienne.
«Con il calciatore che vuole cambiare squadra, c’è solo da arrivare a un giusto trasferimento, ma non è così facile come speravamo. Noi comunque continuiamo a mantenere un rapporto rispettoso con Fofana». Il Monaco aveva continuato a chiedere 35 milioni di euro forte dell'interesse del Manchester United e dell'offerta del West Ham, il cui corteggiamento, però, è stato respinto dal giocatore.
Il Monaco dovrà andare incontro al Milan per lui
—Ora, per il quotidiano sportivo nazionale, la sua presa di posizione impone - di fatto - al Monaco di andare incontro al Milan, che ha presentato un'ultima offerta da 20 milioni di euro. C'è ancora un po' di distanza, ma la volontà di venirsi incontro non manca. Lo scenario per il tesserato del Monaco potrebbe cambiare se il Manchester United entrasse in scena in maniera decisa.
Il Milan, però, si sente forte dell'accordo raggiunto con Fofana per questa stagione oppure, da svincolato per la prossima. Jorge Mendes, procuratore di Manuel Ugarte, sta provando ad intavolare uno scambio tra PSG e Manchester United, con il suo assistito ai 'Red Devils' e Jadon Sancho a Parigi. Ci riuscisse, il Milan avrebbe strada libera per Fofana subito. LEGGI ANCHE: Milan, cosa attendersi dagli ultimi infuocati giorni di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA