Calciomercato Milan - Accelerata (forse decisiva) per Fofana
—Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, Geoffrey Moncada, direttore tecnico del club meneghino e Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor della proprietà, infatti, stanno valutando se aggiungere - all'offerta di 20 milioni di euro già recapitata al Monaco per Fofana - 4/5 milioni di euro di bonus legati ai trofei conquistati.
In questo modo, la valutazione di Fofana sarebbe superiore a quella di Khéphren Thuram, appena trasferitosi dal Nizza alla Juventus. Per accontentare il Monaco anche per ragioni di 'campanilismo'. Di certo, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, il Milan per Fofana non arriverà ai 25 milioni di euro di parte fissa più bonus che vorrebbero nel Principato. E neanche, logicamente, ai 35 che avrebbe versato il West Ham, prima del rifiuto del calciatore. Il quale si vede solo rossonero.
Con la fine del calciomercato, la posizione del Monaco - consapevole di poter perdere Fofana a parametro zero tra qualche mese - è destinata ad ammorbidirsi. Fofana sta mettendo pressione al Monaco per andare al Milan in questa finestra di calciomercato. Non ha giocato il 'Trofeo Gamper' a Barcellona, non giocherà neanche l'esordio nella Ligue 1 2024-2025 contro il Saint-Etienne.
Accordo tra club e giocatore: ora o tra un anno
—Fofana si allena a parte, da 'separato in casa', nonostante mantenga rapporti civili con il club monegasco. Il Milan aspetta, forte di un accordo con il giocatore per un contratto quadriennale (con scadenza 30 giugno 2028), con opzione per una quinta stagione, da 3 milioni di euro netti all'anno di stipendio. Un'intesa di ferro che, se il Monaco continuasse a fare muro, resterebbe valida anche per il calciomercato estivo 2025, quando Fofana arriverebbe al Milan gratis.
Al Milan, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', restano ottimisti sulla fumata bianca e non sono eccessivamente preoccupati sulle voci che vogliono anche il Manchester United su Fofana. Il giocatore, d'altronde, vuole giocare la Champions League (i 'Red Devils' non lo faranno) e, d'altro canto, il club inglese sta puntando con forza su Manuel Ugarte del PSG, il favorito del manager Erik ten Hag. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Non solo Fofana: cosa sta cucinando Ibrahimovic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA