Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – 15 milioni per Fofana: altrimenti è pronta un’altra soluzione

Youssouf Fofana Monaco Calciomercato AC Milan
Il Milan cerca di acquistare Youssouf Fofana dal Monaco in questa sessione estiva di calciomercato. Ma non è facile trattare con i francesi
Daniele Triolo Redattore 

In questa settimana il Milan non vorrebbe mettere a segno soltanto il colpo di calciomercato in difesa, con l'acquisto di Strahinja Pavlović, bensì anche uno dei due previsti a centrocampo, ovvero quello relativo a Youssouf Fofana del Monaco. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Calciomercato Milan - Fofana a protezione di Tomori e Pavlović

—  

Fofana ha già trovato un accordo - tramite il suo entourage - per trasferirsi alla corte di Paulo Fonseca. Un contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2029 e stipendio di 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Nelle idee dell'allenatore portoghese, Fofana giocherebbe da mediano 'fisico', a protezione della coppia centrale di difesa, quella presumibilmente formata da Fikayo Tomori e dallo stesso Pavlović.


Nel Principato di Monaco, però, si aspettano - secondo la 'rosea' - una ricca offerta da parte del Milan per il centrocampista, nel giro della Nazionale della Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps, autore di 4 gol e 4 assist in 35 partite tra Ligue 1 e Coppa di Francia nell'ultima stagione con i monegaschi. Ma il Diavolo vorrebbe chiudere quest'acquisto alle sue condizioni economiche.

Il Diavolo vuole spendere 15 milioni. Altrimenti lo prenderà gratis

—  

Il Milan vuole prendere Fofana per 15 milioni di euro bonus inclusi, visto che il contratto del mediano con il club del Principato scadrà il 30 giugno 2025. Per il Diavolo, quindi, è più facile prenderlo a parametro zero tra un anno anziché giocare al rialzo con i francesi in quest'estate di trattative. LEGGI ANCHE: Milan, un gran colpo di calciomercato può portarlo Ibrahimovic: le ultime news >>>

tutte le notizie di