Fofana, dunque, sarà il secondo rinforzo del Milan in questa sessione di calciomercato dopo Álvaro Morata. Il club del Principato di Monaco ha sperato in un'asta. Ma con il contratto di Fofana prossimo alla scadenza (30 giugno 2025) e la volontà del giocatore di trasferirsi in rossonero, non ha potuto tirare troppo sul prezzo.
Contratto di quattro anni, stipendio di tre milioni a stagione
—Il calciatore è entusiasta, secondo il quotidiano sportivo nazionale, di mettersi a disposizione di Paulo Fonseca. Un tecnico che ha apprezzato da avversario nelle ultime due stagioni in Ligue 1. La novità è nel contratto che Fofana firmerà con il Milan. Sarà un quadriennale, con scadenza 30 giugno 2028 e non un quinquiennale.
Lo stipendio è confermato. Percepirà 3 milioni di euro a stagione bonus compresi. Attualmente Fofana si trova già in Italia. Sta trascorrendo le vacanze a Firenze perché in Toscana si è sposato l'amico Moussa Diaby (che sta passando dall'Aston Villa all'Al-Ittihad) e lui è stato invitato al matrimonio.
Aspetta solo un cenno per visite mediche e firma sul contratto con il Milan, per poi aggregarsi - insieme a Mike Maignan e Theo Hernández, a Milanello il 2 agosto prossimo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – È corsa a due per una stella del Real Madrid >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA