Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, Fofana dopo gli Europei: costo, contratto e una curiosità

Youssouf Fofana Monaco Calciomercato AC Milan
Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco, è un concreto obiettivo di calciomercato del Milan. Le ultime news da 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in questo calciomercato estivo, ha evidenziato come - per il ruolo di mediano davanti alla difesa - il Diavolo abbia deciso di puntare su Youssouf Fofana, classe 1999, centrocampista francese del Monaco.

Calciomercato Milan - In mediana arriverà Fofana dal Monaco

—  

Attualmente impegnato agli Europei 2024 con la Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps, Fofana è uno che fa da schermo davanti alla propria retroguardia, fa valere il fisico, interrompe l'azione avversaria e sa far ripartire quella della sua squadra. Sa anche segnare: l'anno appena passato ha fatto 4 gol in Ligue 1.


Per questo il Milan, al fine di acquistare Fofana in questa sessione di calciomercato, sarebbe disposto secondo la 'rosea' a spendere 25 milioni di euro. Questa è l'offerta che il club di Via Aldo Rossi ha messo in conto per la società del Principato. La cifra che, presumibilmente, il Monaco, nonostante fosse partito da richieste più alte, finirà per accettare.

Pronto per il francese un contratto triennale con opzione

—  

Fofana, infatti, giudica conclusa la sua esperienza monegasca. Sotto contratto soltanto per un'altra stagione (scadenza 30 giugno 2025), partirà quest'estate, come promessogli dal club. Una volta finiti gli Europei, potrà riaprirsi il tavolo dei negoziati tra Milan e Monaco per definire l'intesa, nonché quella tra il Diavolo e il calciatore per l'accordo contrattuale.

Per il quotidiano sportivo nazionale, Fofana-Milan si farà sulla base di un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2027, più opzione per una quarta stagione. Per il giocatore il Milan viene prima di altri club, anche dell'Arsenal e del richiamo - pur sempre affascinante - della Premier League. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Furlani pronto al gran colpo a parametro zero >>>

tutte le notizie di