Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Non solo Thuram: fari puntati anche su Fofana

Youssouf Fofana Monaco Calciomercato AC Milan
Youssouf Fofana del Monaco è un centrocampista che piace al Milan per il calciomercato estivo. È diverso da tutti quelli attualmente in rosa
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del calciomercato del Milan in vista della prossima stagione, ha ricordato come i rossoneri stiano cercando un nuovo centrocampista: nella lista del Diavolo non ci sarebbe soltanto Khéphren Thuram (Nizza), ma anche Youssouf Fofana.

Calciomercato Milan - Centrocampo, occhi su Fofana (Monaco)

—  

Classe 1999, nato a Parigi (Francia) ma originario del Mali, Fofana è il tipo di giocatore che il Milan cerca in mediana per rinforzarsi nel prossimo calciomercato estivo. Fisicamente imponente, ma atletico: copre il campo, vince i duelli, può dare una grande mano davanti alla difesa. Come ha fatto per vari anni Franck Kessié.


Fofana, di fatto, è diverso - per caratteristiche - da tutti i centrocampisti che ha attualmente in rosa il Milan. I quali, tutti in modi diversi, amano fare la differenza in fase offensiva, non senza palla. La strategia del Diavolo è di aggiungere, nell'organico, un giocatore che, al contrario, sia maggiormente difensivo.

I buoni uffici di Moncada e l'anno di contratto

—  

Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, si è formato nel Monaco e ha ottimi rapporti con il club del Principato: potrebbero servire molto nella trattativa. Inoltre, il fatto che il contratto di Fofana con i biancorossi scadrà il 30 giugno 2025, quindi tra appena un anno o poco più, potrebbe aiutare i rossoneri a prenderlo ad un prezzo sostenibile. Concorrenza permettendo, ovviamente. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Contropartita pronta per un importante acquisto ‘azzurro’ >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.