'Il Giornale' in edicola questa mattina ha specificato come, in questo calciomercato estivo, il Milan debba cercare un valido sostituto di Franck Kessié. Se, infatti, con i nuovi acquisti, la trazione della squadra di Stefano Pioli è diventata decisamente anteriore, dietro, contro l'Udinese, il Diavolo non ha schermato bene la difesa come accaduto per tutta la seconda parte della scorsa stagione.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Sarebbe Fofana l’ideale sostituto di Kessié
Calciomercato Milan: ancora possibile arrivare a Fofana?
Patita, di fatto, l'assenza di un 'muro' come Kessié, che anche nelle giornate meno brillanti, ad ogni modo, filtrava una serie incredibili di palloni consentendo ai difensori di non trovarsi troppo in difficoltà o alle prese con la gestione di innumerevoli situazioni di parità numerica. Ma come si sostituisce un giocatore come l'ivoriano volato a parametro zero al Barcellona? I nomi accostati ai rossoneri, in questo mercato, sono stati davvero tanti.
Per 'Il Giornale', però, si trattasse soltanto di una mera questione di caratteristiche tattiche ed atletiche e non di prezzo Paolo Maldini e Frederic Massara si sarebbero già fiondati su Seko Fofana. Classe 1995, centrocampista e capitano del RC Lens, Fofana in una recente intervista rilasciata in Francia ha palesato il suo interesse a vestire la maglia rossonera qualora i dirigenti del club di Via Aldo Rossi bussassero alla porta dei 'sangue e oro'.
Il vantaggio di prendere Fofana in questo calciomercato estivo? Non avrebbe bisogno di troppo tempo per integrarsi al meglio, avendo già giocato nella nostra Serie A per quattro stagioni con la maglia dell'Udinese. In bianconero dal 2016 al 2020, Fofana ha totalizzato 119 partite tra campionato e Coppa Italia, con 13 gol e 12 assist all'attivo. Milan, un bomber nel mirino. E lui ricambia la corte! Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA