CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Fofana, il Milan non si arrende: la proposta per far capitolare il Monaco

Daniele Triolo Redattore 
Youssouf Fofana, classe 1999, era e resta il primo obiettivo del Milan per il centrocampo in questo calciomercato estivo. A patto, però ...

In questa fase finale del calciomercato estivo, dopo aver mandato a segno le acquisizioni (nell'ordine) di Álvaro Morata, Strahinja Pavlović ed Emerson Royal (ufficialità prevista lunedì), il Milan cerca di mettere le mani anche sul mediano difensivo prescelto da tempo, ovvero Youssouf Fofana.

Calciomercato Milan - Affondo del Diavolo per Fofana

—  

Sarà lui, il centrocampista francese classe 1999, il quarto colpo dell'estate milanista? Secondo 'Il Giornale' oggi in edicola, il Milan sta preparando l'affondo per il giocatore del Monaco di Adi Hütter e della Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps.

I rossoneri, per avere Fofana, sarebbero infatti pronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro più il 10% sull'eventuale, futura rivendita del cartellino del francese. Offerta congrua e importante, visto che il contratto di Fofana con il club del Principato (che, finora, ha sempre chiesto 30-35 milioni di euro) scadrà tra meno di un anno, il 30 giugno 2025.

Il giocatore ha già un accordo con il club di Via Aldo Rossi

—  

Fofana, da tempo, ha un'intesa con il Milan sulla base di un contratto quadriennale, con scadenza 30 giugno 2028, per uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione. Attese novità a breve giro di posta. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Attento, Milan: ecco chi ti vuole soffiare Abraham >>>