CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Fofana o Koné? Prezzi, situazione e caratteristiche

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Calciomercato Milan, per la mediana meglio Fofana o Manu Koné? 'La Gazzetta dello Sport' parla delle differenze tra i due francesi

Continua il lavoro sul calciomercato del Milan. I rossoneri, come ben risaputo, sono alla ricerca di un mediano che possa dare un'ulteriore mano a Fonseca per aggiustare il proprio centrocampo. Al momento i nomi che si fanno sono due: Fofanadel Monaco e Manu Koné del Borussia Mönchengladbach.

Milan, chi scegliere tra Fofana o Koné? Costi diversi, ma il favorito è uno

—  

Come riporta 'La Gazzetta dello Sport' sul proprio sito, Youssouf Fofana è il preferito, Manu Koné l’alternativa. La rosea parla delle differenze tra i due. Per quanto riguarda l'età ci sono solo due anni tra i francesi (del '99 il primo del 2001 il secondo). Differenze invece sulla richiesta sul calciomercato. Per Fofana si potrebbe chiudere sui 20-25 milioni di euro. Per Koné il Borussia Mönchengladbach chiede almeno 30 milioni. Differenze anche per quanto riguarda le dichiarazioni. Thiago Scuro, d.s. del Monaco, ha detto.

"Fofana può andare via anche il prossimo anno. Abbiamo un accordo per lasciarlo partire, ma vanno rispettate le nostre condizioni. Se dovesse restare, il prossimo passo sarebbe proporgli un prolungamento". Il d.s. del Gladbach, Roland Virkus, ha leggermente aperto.

"Manu Koné ci ha detto abbastanza presto che avrebbe voluto lasciare il club, ma non ci sono movimenti. Se arriverà qualcosa, ascolteremo, ma senza pressione. Deve essere un buon affare per tutti". Differenze anche sul possibile arrivo al Milan: Fofana sarebbe prontissimo fin dà subito, mentre Koné al momento è all’Olimpiade con la Francia.


Il primo nella lista

—  

Youssouf e Manu, si legge, sono due centrocampisti centrali, possono giocare da mezzala oppure in una coppia di centrocampisti davanti alla difesa, come nel Milan attuale di Fonseca. Hanno fisico e sono bravi a contrastare, soprattutto nel recupero del pallone. Entrambi potrebbero fare benissimo con il Diavolo, anche se, come ricorda la rosea, il primo obiettivo di calciomercato per il Milan resta Fofana. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca: "Dobbiamo dare di più è poco". Idee chiare in allenamento