- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Tijjani Reijnders sta disputando ottime partite con l'Olanda agli Europei. Libero da compiti difensivi, come invece è stato per la sua prima stagione nel Milan di Stefano Pioli, il classe 1998 sta facendo vedere con continuità il suo estro nella metà campo d'attacco.
Con l'Olanda, infatti, il numero 14 del Milan gioca un po' più libero. Si muove dove preferisce alla ricerca del pallone, rintraccia gli spazi migliori sia centralmente che sulle fasce laterali, ha la possibilità di alzare la testa per servire i compagni creando azioni pericolose con costanza.
Compiti tattici che il nuovo Milan, con l'allenatore Paulo Fonseca, vorrebbe conferirgli anche nella stagione 2024-2025. Sia nel 4-3-3 sia nel 4-2-3-1. Motivo per cui, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in questa sessione estiva di calciomercato il Milan sta cercando un mediano con le caratteristiche difensive, di copertura.
Individuato, come noto, in Youssouf Fofana, classe 1999, in forza al Monaco. Il club del Principato vuole 25 milioni di euro, ma il club di Via Aldo Rossi - forte di un contratto del giocatore in scadenza il 30 giugno 2025 - vorrebbe chiudere a 20 milioni di euro, bonus compresi. Probabilmente, una volta terminati gli Europei con la Francia, la trattativa per Fofana subirà un'accelerata. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Zirkzee più vicino … grazie a Pioli: il retroscena >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA