- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco), qui con la maglia della Francia, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il tg sportivo di 'SportMediaset' ha ricordato come il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, voglia completare il proprio organico con un centrocampista fisico, un mediano con caratteristiche prettamente difensive. Un 'filtro' da piazzare davanti la retroguardia per evitare di incassare la caterva di gol presi nell'ultima stagione (ben 69 in tutte le competizioni).
Il preferito è Youssouf Fofana, classe 1999, di proprietà del Monaco e nazionale francese. Prenderà parte, con la Francia di Didier Deschamps, agli imminenti campionati Europei in Germania. Il Diavolo, secondo 'SM', punta a chiudere la trattativa prima che inizi la competizione, onde evitare l'effetto asta sul giocatore, ambito anche da altri top club europei.
Il contratto di Fofana con il Monaco scadrà tra un anno, il 30 giugno 2025, ma c'è un patto tra le parti per una sua cessione in questa finestra di calciomercato: il club del Principato chiede 20-25 milioni di euro per lasciarlo andare via; Milan pronto a cogliere al volo l'affare. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ecco Zirkzee: contratto, stipendio, commissioni >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA