CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Fofana, il Diavolo alza la posta: la cifra definitiva

Daniele Triolo Redattore 
Youssouf Fofana era e resta il primo obiettivo di calciomercato del Milan nel ruolo di mediano difensivo. Il Diavolo alza la posta in palio

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come sia iniziata la settimana che potrebbe portare al rilancio definitivo affinché Youssouf Fofana vesta la maglia del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. È lui, infatti, il francese classe 1999, l'obiettivo prioritario della dirigenza del club di Via Aldo Rossi e dell'allenatore Paulo Fonseca.

Calciomercato Milan - Fofana a non oltre 20 milioni

—  

Gli altri nomi che circolano, secondo il quotidiano torinese, sono soprattutto dei 'diversivi'. I quali fanno parte della strategia necessaria a portare il centrocampista del Monaco, nel giro della Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps, in rossonero per una cifra non superiore ai 20 milioni di euro.

Quella, infatti, è la soglia che il Milan si è imposto di non superare. Questo dopo aver effettuato una prima offerta di 17 milioni di euro, bonus inclusi, verso la fine del mese di luglio. Per 'Tuttosport', il Milan potrebbe recapitare al Monaco la nuova proposta - ritoccata verso l'alto - nei prossimi giorni, con l'auspicio che i monegaschi accettino.

Il giocatore ha già l'accordo con il Diavolo da tempo

—  

L'idea del Milan sarebbe quella di mettere a disposizione di Fonseca il giocatore in tempo per non dover saltare troppe giornate di campionato prima della sosta. Il contratto di Fofana con il Monaco, in scadenza tra meno di un anno (30 giugno 2025) e l'accordo che il calciatore ha già trovato da tempo con il Milan giocano in favore dei rossoneri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Oggi Emerson Royal, quindi previsti questi innesti >>>