CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, Fofana rischia di sfumare: le cause del disastro

Daniele Triolo Redattore 
Sembrava fatta per Youssouf Fofana al Milan in questo calciomercato estivo, ma i rossoneri potrebbero essere costretti a rivedere i piani

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha sottolineato come ci sia stata una brusca frenata dei rossoneri nella trattativa per Youssouf Fofana.

Calciomercato Milan - Fofana, non basta più l'accordo con il giocatore

—  

Il club di Via Aldo Rossi ha già trovato un accordo con il giocatore sulla base di un contratto di quattro anni (scadenza 30 giugno 2028) con stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Ma la strada verso il suo cartellino si sta facendo ripida.

Questo perché il Monaco, che prima chiedeva non meno di 25 milioni di euro più bonus per cedere il mediano classe 1999, nonostante il contratto del calciatore francese con il club del Principato sia in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, ora è salito - nelle sue richieste - a 30-35 milioni di euro.

Su di lui anche Manchester United e Atlético Madrid: Milan, niente aste

—  

Motivo? L'inserimento su Fofana del Manchester United (che ritiene troppi i 60 milioni di euro chiesti dal PSG per l'uruguaiano Manuel Ugarte) e dell'Atlético Madrid. Situazione insostenibile, questa, per il Milan che, per filosofia, non partecipa ad aste di calciomercato.


Essere, però, andati 'lunghi' nella trattativa e aver stimato troppo al ribasso il cartellino di Fofana (14 milioni di euro l'offerta rossonera, n.d.r.) ha fatto sì che sul giocatore si inserissero altri club. E ora l'intera operazione rischia di saltare per aria. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Maignan può partire: il suo erede da un top club italiano >>>